Ex direttore Rai: “Fabrizio Frizzi non andò a Mediaset per colpa mia”

Quella volta in cui Fabrizio Frizzi lasciò la Rai per la concorrenza: Mediaset. Ritorna a galla una vecchia questione insieme alla verità.

Fabrizio Frizzi verrà ricordato esclusivamente come volto della Rai. Per 40 anni ha servito la tv di Stato ma ha avuto anche una breve esperienza in casa Mediaset. Passo alla concorrenza per diversi motivi salvo poi appianare accordi con la Rai e ritornarvi.

Ex direttore Rai: "Fabrizio Frizzi non andò a Mediaset per colpa mia"

Dopo la morte del conduttore romano riemergono diverse questioni, tra cui appunto l’allontamento della Rai, ma nessuna di queste che possa mettere in dubbio la lealtà e la persona perbene quale era Fabrizio Frizzi.

Fabrizio Del Noce: “Fabrizio Frizzi non andò a Mediaset per colpa mia”

A parlare è l’ex direttore della Rai, Fabrizio Del Noce, che in una intervista al Giornale ha chiarito il motivo dell’allontanamento di Fabrizio Frizzi dalla Rai. Ricordiamo che nel 2000, l’ex direttore, criticò aspramente il concorso di bellezza “Miss Italia” definendolo noioso:

Si certo ci fu una diversità di vedute su Miss Italia. Ma non si dica che fu quello il motivo per cui Fabrizio decise di andare a Mediaset. Erano questioni burocratiche e contrattuali. In tv i conduttori si muovono, provano altre esperienze

Commenta con i tuoi amici