Serena Rossi in “Mimì”: fiction Rai sulla vita di Mia Martini

Serena Rossi indosserà di nuovo i panni di Mia Martini. Stavolta non sarà solo la sua voce, ma la bella napoletana si calerà nei panni della cantante calabra per raccontare la sua vita in "Mimì".

A “Tale e Quale Show” l’attrice napoletana, Serena Rossi, si è già calata nei panni di Mia Martini. La sua imitazione è stata eccellente. Artisticamente e vocalmente è riuscita ad inquadrare una delle voci italiane più belle. Ma quanto la bella partenopea riuscirà a calarsi nei veri panni della cantante calabra e “imitarla” nella vita di tutti i giorni?

Serena Rossi in “Mimì”: fiction Rai sulla vita di Mia Martini

Il compito non sarà certo facile ma la Rai non ha dubbi: è Serena Rossi l’interprete migliore per poter indossare i panni di Mia Martini nel film a lei dedicato. Sarà un compito importante per lei e una grande sfida visto che Mia Martini, al secolo Domenica Rita Adriana Bertè detta Mimì, è da sempre considerata una delle migliori voci della musica leggera italiana.

Serena Rossi in "Mimì": fiction Rai sulla vita di Mia Martini

L’interpretazione di Serena Rossi accolse i consensi della giuria, del pubblico, insomma fu per lei standing ovation come se fosse la vera Mia Martini. All’attrice, conduttrice tv ed interprete le è piaciuto vestire i panni di questa grande cantante e lo ha dimostrato.

“Mimì” la fiction Rai che racconterà la storia di Mia Martini

In base alle prime indiscrezioni la mini fiction dedicata alla cantante di Bagnara Calabra dovrebbe intitolarsi “Mimì“. Le riprese partiranno a maggio a Sanremo. La storia verrà raccontata a ritroso nel tempo, con una serie di flash back, che ripercorreranno la vita professionale di Mia Martini. Partirà tutto dal 1989, quando Mia Martini si presentò al Festival di Sanremo con la meravigliosa canzone “Almeno tu nell’universo”.

Insomma per Serena Rossi sarà questa una bella responsabilità, ma noi siamo sicuri che farà un ottimo lavoro. L’attrice napoletana sta vivendo numerosi successi professionali e attualmente è impegnata nella conduzione dello show “Da qui a un anno” in onda su Real Time.

Mia Martini – Serena Rossi canta ''Almeno tu nell'universo''Tale e Quale Show

Publiée par Serena Rossi sur vendredi 30 octobre 2015