È ufficialmente finita. Quel velo di ambiguità, che Al Bano Carrisi nega, è finalmente stato svelato. Il cantante di Cellino San Marco non è più il compagno di Loredana Lecciso, madre dei suoi ultimi due figli.

Ci siamo lasciati. Non voglio nemmeno sentirla al telefono. La signora Loredana se n’è andata nel mese di dicembre per fatti suoi scaricando la responsabilità su me e Romina, ma la colpa non è nostra. Non è vero che se ne è andata per Romina.

Questa dichiarazione Al Bano l’ha rilasciata in collegamento con il programma “torie Italiane condotto da Eleonora Daniele. La presentatrice da qualche tempo si occupava della loro storia d’amore e in studio il giornalista Riccardo Signoretti ha ribadito quello che già sosteneva da un po’. Ovvero che il cantante di Cellino non ha mai chiarito la sua vera posizione nei confronti dalla sua ex moglie Romina Power.

Questa dichiarazione Al Bano l’ha rilasciata in collegamento con il programma “torie Italiane condotto da Eleonora Daniele. La presentatrice da qualche tempo si occupava della loro storia d’amore e in studio il giornalista Riccardo Signoretti ha ribadito quello che già sosteneva da un po’. Ovvero che il cantante di Cellino non ha mai chiarito la sua vera posizione nei confronti dalla sua ex moglie Romina Power.

Loredana Lecciso e Al Bano Carrisi si sono lasciati

Al Bano: “Non voglio sentirla neanche al telefono”

Tali affermazioni hanno irritato non poco Al Bano Carrisi il quale ha voluto ribadire che il suo comportamento è stato tutt’altro che ambiguo. Probabilmente tra lui e la Lecciso la situazione era più che chiara e probabilmente è stato lui lontano dal Gossip tanto da risultare ambiguo:

L’ambiguità la lascio a te, io sono sempre stato molto onesto. Ci sono delle cose e Loredana le sa, ma se ha voluto cavalcare la tigre sia un po’ più chiara. Chi è andata via è lei, non per Romina – perché tra me e quest’ultima c’è un gran rispetto che non cambierò per niente – non per soldi o per fare denaro. Ormai io e Loredana ci siamo lasciati e non voglio neanche sentirla al telefono perché ho voglia di vederci chiaro per il mio futuro.

Ciò che ha dato fastidi ad Al Bano sono state probabilmente le dichiarazioni o tuttavia le esternazioni di Loredana Lecciso rilasciate senza preavviso, spiazzandolo. E in quanto al matrimonio saltato con la sua ex compagna dichiara:

Sono successe delle cose e il traguardo del matrimonio si è allontanato sempre di più e non c’entra Romina. Sia chiaro. Qui siamo stati tutti male, al fianco di Loredana ci sono stato io non voi. Se certi gesti di ambiguità si fanno è perché succedono cose gravi e che non dirò. E sono stufo di questo straparlare di questo argomento che serve a fare audience. Noi siamo sempre stati degli onesti lavoratori di spettacolo. Ci sono certe verità che è bene rimangano in una tomba. Rispetto tanto la signora Loredana ma con il suo carattere non ha mai reso facile la vita in due.

Loredana se n’è andata nel mese di dicembre, ha fatto la sua scelta e l’ho rispettata, come ho rispettato quella di Romina quando se n’è andata in America. Purtroppo questa storia non è andata come io desideravo che andasse, ma almeno i figli sono cresciuti e indipendenti. Loredana nel 2007 aveva già voluto un incontro con gli avvocati. Abbiamo già stabilito la fine del nostro rapporto, regolando tutto ciò che c’era da regolare. Non lo abbiamo rispettato perché avevamo un senso della famiglia troppo forte. Siamo arrivati a questa fase.

Ho sopportato l’uscita all’Isola dei famosi, e quella battuta poteva risparmiarsela. Dopo quel periodo ci siamo riuniti. La fase dell’Isola dei famosi è nota a tutti. Quella battuta, il suo “lo lascio”…che sono, una bottiglia? Sono stato trattato come fossi un soprammobile. Non si esce in televisione con una frase del genere, però all’epoca c’erano dei figli da mantenere e da far crescere. Questa fu la prima fase. Adesso, nella seconda, è tornata di nuovo a dire “Lo lascio”. E no, basta: una volta va bene, ma due sono troppe. Sono un cristiano a metà: ho offerto la guancia per lo schiaffo la prima volta, ma non nella seconda occasione. Questa è la nostra storia a oggi. Mi spiace dover intervenire, ma è stato detto troppo intorno a questa storia. Non ci vediamo da due mesi e mezzo e andrà avanti così ancora perché il tempo sarà un grande mediatore. C’è bisogno di tempo ma per ora voglio che si sappia chiaramente che non sono nè sarò mai ambiguo.

Ad un certo punto è intervenuto in collegamento telefonico anche Loredana Lecciso. Quando lo ha fatto però Al Bano ha riattaccato e lei ha cercato in qualche modo di appianare la situazione concludendo il suo intervento:

Posso solo dire che voglio un gran bene a quest’uomo e in questa fase tanto delicata gliene voglio ancora di più. Al Bano, aiutiamoci

Commenta con i tuoi amici