Terremoto oggi, Macerata: epicentro Muccia, magnitudo 4.6

La terra torna di nuovo a tremare in provincia di Macerata, a Muccia. Tanta la paura tra i cittadini, danni agli edifici.

Terremoto oggi, Macerata. L’istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha rilevato una scossa di terremoto abbastanza forte a Muccia in provincia di Macerata con una magnitudo di 4.6 ad una profondità di 9 chilometri.

Terremoto oggi, Macerata: epicentro Muccia, tanta la paura

Il sisma a Muccia è stato registrato alle 5:11 di questa mattina. Pare non ci siano feriti ma è stata tanta la paura. La scossa è avvenuta a 2 chilometri dalla cittadina ed è stato chiaramente avvertito anche ad Ancona, Pesaro, in Umbria, in parte della Toscana, nel Lazio e, in modo lieve, a Roma.

Terremoto oggi, Macerata: epicentro Muccia, magnitudo 4.6

Non si registrano feriti però ci sono stati “gravi danni” almeno come spiegano i sindaci delle relative zone. A Muccia è crollato il piccolo campanile della Chiesa del ‘600 Santa Maria di Varano.

Dopo il terremoto del Centro Italia, nel 2016, la zona di Muccia era ritornata a tremare lo scorso 4 aprile e il sisma di oggi ha seminato panico tra i cittadini. A seguito della prima violenta scossa altre 10 repliche di media e bassa intensità.

Commenta con i tuoi amici