Caterina Balivo, la conduttrice “Detto Fatto” il programma pomeridiano di Rai 2 in cui dispensa tutorial e consigli, stavolta ha fatto storcere un po’ il naso ai suoi fan, o almeno a quella parte che non è fortunato quanto lei. In una recente intervista all’AdnKronos ha dichiarato che per mantenersi in forma non rinuncia pare alla buona cucina mediterranea:

lo non potrei vivere senza la pasta. L’ho sempre mangiata e la continuo a mangiare. Sono napoletana e mia mamma è una ‘pastara’ doc: sono cresciuta a spaghetti e maccheroni, ho continuato a mangiarla sempre ed ora la cucino sempre anche per i bambini.

E non ho mai avuto problemi di sovrappeso. Beh io sono una sorta di prova vivente che la dieta mediterranea non fa ingrassare. Io non ci ho mai rinunciato in vita mia. Mangio pasta tutti i giorni a pranzo, condita in tutti i modi, dal pesto alla passata di pomodoro artigianale tipica delle mie parti, dalle melanzane ai frutti di mare…

Caterina Balivo in forma con la pasta: “La mangio due volte al giorno”

D’estate mi piace molto anche fredda con le verdure dell’orto o con i pomodorini. Quando siamo al mare, per i bambini la cucino anche la sera magari associata al pesce. Mentre in periodi in cui voglio stare più attenta non ne mangio più di 80 grammi e solo a pranzo. Ma per me è un vero patrimonio dell’umanità.

Insomma da queste parole sembra chiaro che Caterina Balivo mangi la pasta due volte al giorno. Ma che male c’è se si fa attenzione alle dosi? Evidentemente il segreto è tutto lì: non rinunciare alla pasta ma a patto che si rispettino le giuste quantità.

Caterina Balivo in forma con la pasta: "La mangio due volte al giorno"

Commenta con i tuoi amici