È un angolo di paradiso e uno dei posti più belli al mondo. Si trova in Italia, naturalmente al Sud. Si tratta della Grotta della Poesia e si trova a Roca, tra San Foca e Torre dell’Orso, in provincia di Lecce.

La leggenda della Grotta della Poesia: uno dei luoghi più belli al mondo

La zona è molto particolare e caratterizzata da scogliere e piccole insenature molte suggestive. Si tratta di una delle piscine naturali più belle d’Italia. Trovarsi qui è come immergersi in una natura incontaminata, misteriosa e ricca di fascino.

La leggenda della Grotta della Poesia: uno dei luoghi più belli al mondo

Grotta della Poesia: gli innamorati si scambiano promesse di amore eterno

La Grotta della Poesia, come tanti altri luoghi del Salento, ha la sua leggenda che narra di una meravigliosa principessa. In questa grotta gli innamorati si tuffano e si promettono amore eterno. In questa grotta, una bellissima principessa, dimenticava per alcuni istanti il suo rango reale e nuda si calava in queste splendide acque per fare il bagno, lontana da occhi indiscreti.

Tuttavia la fama della sua bellezza arrivò agli orecchi e alle penne di tutti i poeti del Sud che accorrevano in questa grotta per ammirarla e dedicarle dei versi. E da qui nasce la leggenda della poesia del mare italiano.

Commenta con i tuoi amici