Terremoto isola d’Ischia: lieve scossa avvertita dalla popolazione

Seppur lieve la scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione. Avvenuto a bassa profondità il terremoto di ieri ha provocato panico tra le persone.

Terremoto oggi, Ischia. Una nuova scossa di terremoto è stata registrata sull’Isola d’Ischia, rilevata dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano. Il sisma di magnitudo 1.8 è stato geolocalizzato nell’epicentro di Casamicciola e con un ipocentro ad 1 chilometro di profondità. Dunque abbastanza in superficie da essere avvertito distintamente dalla popolazione.

Il terremoto è stato avvertito anche nella zona costiera e comuni limitrofi quali: Barano d’Ischia e Lacco Ameno. È stata tanta la paura. Silvia, tra gli sfollati del terremoto dello scorso 21 agosto, che provocò due morti e diversi feriti, ha dichiarato a la Repubblica: “Siamo scesi in strada impauriti, abbiamo sentito ancora una volta la terra tremare proprio sotto i nostri piedi“.

Terremoto isola d'Ischia: lieve scossa avvertita dalla popolazione

Inizialmente il forte boato è stato confuso con i fuochi d’artificio in occasione del primo maggio, ma non è stato così. E proprio durante questo ponte l’isola verde ha registrato 45 mila sbarchi e un’occupazione alberghiera superiore al 90%.

Ermando Mennella, presidente di Federalberghi Isola d’Ischia, dichiara: “Vanno assolutamente evitati allarmismi legati a un evento di lieve entità, che rientra nella natura sismica del nostro territorio“.

Commenta con i tuoi amici