È un alleato della salute e giova molto al nostro organismo. Si tratta delle proprietà del limone che si pone, sotto diversi punti di vista, come un amico del nostro corpo e non solo. La dieta a base di limone ci disintossica e purifica e ci fa sentire scattanti in soli pochi giorni.

Inserire il limone nella nostra dieta non può fare altro che portarci dei benefici visto che è in grado di eliminare le tossine e i residui accumulatisi nell’organismo. È anche un ottimo rimedio per perdere peso in poco tempo.

Dieta del limone per purificare l'organismo e perdere peso

Dieta del limone per purificare l’organismo e dimagrire in fretta

Come iniziare dunque a seguire una alimentazione a base di limone? Ovviamente si parte dalla colazione: appena svegli si consiglia di bere un bicchiere di acqua e limone mezz’ora prima di fare colazione. Una colazione che dovrà essere adeguata, magari a base di frutti di stagione come fragole, lamponi o anche more e ciliegie e con l’aggiunta di 5 mandorle.

Lo spuntino verso le 10:30 potrebbe essere ad esempio una limonata abbinata ad un frutto come una banana o una mela, magari i frutti più pratici da portare in borsa per va a lavoro o a scuola.

A pranzo privilegiamo i legumi come fagioli, lenticchie e conditi con succo di limone e un filo d’olio. Possiamo optare anche con una zuppa di verdure, condita alla stessa maniera e magari accompagnata da una fettina di pane integrale.

Il secondo spuntino, nel pomeriggio, potrebbero essere ideali i biscotti d’avena con un velo di formaggio spalmabile o ancora verdure crude e tutte accompagnate da un succo di limone, ovviamente non zuccherato.

Per cena, invece, possiamo optare dei piatti a base di pesce, magari alla griglia e ovviamente ancora una volta conditi da succo di limone e un filo d’olio, accompagnati da verdure bollite. In alternataiva va bene anche il petto di pollo grigliato.

Prima di andare a letto, inoltre, possiamo anche bere una limonata calda. Questo regime alimentare, se seguito per tre giorni, ha le capacità di sgonfiare l’addome e ridurre la ritenzione idrica oltre alla capacita di farvi perdere peso. La vitamina C contenuta nel limone, in questo caso, vi permetterà di depurare il vostro organismo eliminando le tossine che accumuliamo quotidianamente. Inoltre aumenterà anche le difese del vostro sistema immunitario.

Commenta con i tuoi amici