Già vi abbiamo annunciato qualche giorno fa la riapertura imminente di New Edenlandia. È iniziato il conto alla rovescia: il parco giochi dovrebbe essere inaugurato entro fine maggio 2018 tanto che è stato pubblicato il trailer che annuncia, appunto, un luna park interamente rinnovato ma che è riuscito a mantenere, in qualche modo, le sue tradizionali giostre e non solo.

Probabilmente uno dei ritorni più attesi è quello della mitica graffa dell’Edenlandia. Ogni napoletano che si rispetti l’ha mangiata almeno una volta. La sua bontà rimane impressa nella memoria di qui bambini, oggi adulti, che ricordano questa leccornia come un simbolo “fragrante” della propria infanzia.

New Edenlandia: con la riapertura ritorna anche la graffa leggendaria

New Edenlandia riapre: previsto il dolce ritorno della soffice graffa

La graffa dell’Edenlandia ha eternato questo luogo rendendolo ancora più magico grazie al proprio odore di zucchero, al calore che emanava quel chiosco che sembrava trasformarsi nella casa di marzapane della favola di Hans e Gretel. Veniva preparata al momento, calda, e con quel morbido impasto che allietava le domeniche delle famiglie partenopee al parco.

Commenta con i tuoi amici