Napoli si prepara per un nuovo guinness: la sfogliatella più grande del mondo

Sarà un tripudio di odore e sapore: Napoli si prepara per portare a casa un nuovo titolo da guinness dei primati con la sfogliatella più grande del mondo.

Dopo la pizza più lunga del mondo, sul lungomare di Napoli, adesso la città si prepara per rientrare nei guinness dei primati grazie ad un’altra, gigante, leccornia sempre “made in Naples”. Si tratta della sfogliatella più grande mai preparata.

L’evento si terrà il 25 maggio in Piazza Garibaldi dove i pasticcieri ed esperti proveranno a preparare una sfogliatella di ben 75 chili. A condurre l’evento sarà la napoletana e conduttrice Roberta Capua.

Napoli si prepara per un nuovo guinness: la sfogliatella più grande del mondo

Napoli, guinness dei primati: la sfogliatella più grande del mondo

A proporre l’iniziativa è stato Antonio Ferrieri di Cuori di Sfogliatella che in questi anni ha riportato alla ribalta il dolce attraverso una serie di varianti come la sfogliatella salata, la vesuviella, la Borbonica e il cono gelato di sfogliatella.

Tuttavia per questa sfogliatella in formato maxi sono previsti maxi ingredienti: 20 chili di semola, 30 chili di ricotta, 20 chili di zucchero 6 chili di arance candite. I pasticceri inizieranno a lavorare di buon’ora mentre la sfogliatella verrà infornata nel pomeriggio

Dove e Quando?
Piazza Garibaldi, 93/94
25 maggio 2018
Orario: dalle 15:30 alle 17:30
Prezzo: partecipazione gratuita

Commenta con i tuoi amici