27.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
HomespettacoloCaterina Balivo con eBay, Wardrobe detox a supporto dei bambini affetti...

Caterina Balivo con eBay, Wardrobe detox a supporto dei bambini affetti da fibrosi cistica

Al via un’asta per aggiudicarsi capi griffati della conduttrice di Detto Fatto. Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Imation Onlus.

Un’azione di wardorbe detox dal cuore d’oro per Caterina Balivo, che ha messo all’asta su eBay.it una selezione di suoi capi di abbigliamento. L’asta di beneficenza, che inizia domani, martedì 22 maggio, saràsuddivisa su più lotti e permetterà di aggiudicarsi una vasta selezione di proposte moda, dalle più casual alle più eleganti, e decine di accessori di tendenza.

Il tutto a supporto della Onlus Imationfondazione creata dalla stessa conduttrice televisiva, che oltre a sostenere la ricerca scientifica per combattere la fibrosi cistica e migliorare la situazione clinica dei bambini che ne sono affetti, si occupa di progettare, finanziare e gestire progetti a sostegno delle famiglie dei bambini in condizioni economiche più disagiate.

La fibrosi cistica è la più frequente malattia genetica ereditariaDa 10 anni, con la nostra fondazione, cerchiamo di migliorare anche il contesto di vita dei bambini”, commenta Caterina Balivo, che spiega “offriamo gratuitamente soggiorni climatici e iscrizioni a corsi sportivi, dando in questo modo la possibilità ai pazienti con fibrosi cistica di migliorare il loro benessere fisico e di contrastare l’evoluzione peggiorativa della malattia. La collaborazione con eBay.it è una bella occasione di fundrasing e un’importante opportunità per poter far conoscere la nostra realtà ad un pubblico ancora più vasto”.

Nel complesso sono 42 le proposte moda protagoniste dell’asta di eBay.it: 23 paia di scarpe, 5 abiti, 4 paia di pantaloni, 5 maglie e 5 paia di occhiali da sole. Tra le scelte di Caterina Balivo spiccano alcuni modelli molto in linea con le principali tendenze di stagione, capi da indossare per non passare inosservate questa estate.

Le immancabili sneakers, ma questa volta slip on, a righe bianche e rosse con il simbolo per eccellenza dello stile marinaro: l’ancora.

Fantasia Flamingos, uno dei motivi più di moda delle ultime stagioni, per questo abito leggero, smanicato e dal taglio retrò.

Interpretazione contemporanea della classica stringata nera, con plateau e applicazioni borchie per un tocco punk.

Camicia a quadrettini bianca e bordeaux per un look country femminile grazie al collo alla coreana e le maniche tre quarti scampanate

Abito rosso acceso dalle linee più seducenti che gioca sul vedo e non vedo del dettaglio spalla. Con maniche lunghe impreziosite dalle rouches, finitura vista su tutte le ultime passarelle.

Occhiale da sole con frontale tondeggiante in acetato light blue e lenti blu scuro

Décolleté a punta blu elettrico, con vertiginoso tacco gioiello metallizzato. L’accessorio moda per eccellenza, capace di impreziosire anche un semplice tubino nero.

Questa iniziativa rappresenta una nuova occasione per regalare e, al tempo stesso, regalarsi un sorriso. Nella sezione aste di beneficenza di eBay, il piacere concreto di aiutare il prossimo si unisce alla possibilità di aggiudicarsi ogni volta qualcosa di davvero unico e speciale.

La solidarietà è un valore che la nostra azienda incarna sin dalla sua nascita. Grazie alla sentita partecipazione della nostra community, tramite le Aste di Beneficenza sul nostro sito solo in Italia sono stati raccolti più di 11 milioni di euro da oltre 600 associazioni negli ultimi 16 anni”, commenta Ilary Bottini, Responsabile Comunicazione di eBay in Italia, che aggiunge: “Grazie ai nostri 5 milioni di acquirenti attivi solo in Italia, crediamo che eBay possa essere un efficace strumento di risonanza a supporto di campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi e siamo felici di collaborare quotidianamente con associaizioni, ONG, aziende pubbliche e private per supportare diversi progetti di valore sociale.” 

L’asta è live e accessibile via la sezione Aste di Beneficenza su eBay.it