Napoli Città Libro 2018: un programma ricco di eventi

Il Salone del Libro 2018 a Napoli è uno degli eventi più ricchi e attesi di quest'anno. Un viaggio attraverso il mondo dei libri e dell'editoria con una programmazione davvero ricca

È stato introdotto con numerosi eventi in tutta la città. Sta per partire, da giovedì 24 a domenica 27 maggio, il Salone del libro 2018 a Napoli. Quattro giorni ricchi di eventi e presentazioni, incontri con scrittori, laboratori didattici e tanto altro presso il complesso Monumentale di San Domenico Maggiore.

Napoli si impone come una vera e propria Città Libro. Alla realizzazione dell’iniziativa hanno collaborato associazioni, enti locali, scuole, università e biblioteche. Interessante è stata la visita al laboratorio di restauro della Biblioteca Nazionale di Napoli oltre a numerose conferenze stampa in tutto il capoluogo campano.

Napoli Città Libro 2018: un programma ricco di eventi

Gli eventi dedicati a questo Festival si svolgeranno nel Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore, tra  le biblioteche, la Sala del Refettorio, la sala del Capitolo e il Chiosto.

Napoli Città Libro, info e costi

I biglietti d’ingresso per ogni singola giornata costeranno € 4,00. L’abbonamento per tutti la durata della manifestazione costerà invece € 8,00: conveniente per chi deciderà di partecipare a tutti gli eventi.


Napoli Città Libro, il programma

Di seguito vi riportiamo i link con i programmi ufficiali per ogni singola giornata

Programma di Giovedì 24 maggio 2018

Programma di Venerdì 25 maggio 2018

Programma di Sabato 26 maggio 2018

Programma di Domenica 27 maggio 2018