Pino Daniele, il video dell’inedito “Resta quel che resta”

Pino Daniele e la sua ultima dedica alla città di Napoli. Nessuno, meglio di lui, ha saputo includere nelle sue canzoni i colori, i sapori e gli odori di questa terra tanto romantica quanto difficile.

Pino Daniele resta accanto alla sua Napoli. Il cantante partenopeo scomparso qualche anno fa ci fa ancora dono della sua presenza e non solo grazie alla sua musica di sempre, ma attraverso un inedito inciso dieci anni fa e pubblicato solo da poche settimane. Insieme al brano, on line, troviamo anche il meraviglioso video: una splendida dedica alla città di Napoli che Pino non ha mai dimenticato.

Quando qualcuno se ne va resta l’amore intorno, i baci non hanno più quel sapore eterno resta quel che resta“. Un testo vagamente profetico a seguito della sua scomparsa in quel maledetto giorno di gennaio del 2015.

Pino Daniele, il video dell'inedito "Resta quel che resta"

Il video è stato pubblicato ieri, 25 maggio e diretto da Sebastiano Bontempi. La prima inquadratura è dedicata alla figura di Pino Daniele sullo sfondo partenopeo e a seguire meravigliose panoramiche di Napoli e scene tratte dalla quotidianità di questa città. Il video si conclude sempre con immagini di repertorio che vedono Pino Daniele passeggiare al Borgo Marinari.

Commenta con i tuoi amici