Meteo Napoli: calo di temperature e piogge in arrivo

Meteo Napoli: il tempo cambia radicalmente. Si registrerà un brusco calo delle temperature oltre al verificarsi di fenomeni temporaleschi.

Meteo Napoli. L’aria è diventata più fresca a partire dalle prime ore del mattino. Un lievissimo rialzo a causa dell’afa e intanto, il cielo coperto, annuncia probabili piogge. Per la Protezione Civile della Regione Campania, è allerta con criticità gialla sulla regione durante la giornata di oggi, scattata questa mattina alle 6:00 e durerà fino all amezzanotte.

Meteo Napoli: calo di temperature e piogge in arrivo

Si prevedono dunque precipitazione sparse a carattere di rovescio o temporalesco con possibili raffiche di vento. La criticità Gialla per fenomeni di dissesto idrogeologico è dovuta a:

Fenomeni temporaleschi caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione – che potrebbero determinare, tra l’altro – danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento e fulminazioni; Ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale;

Allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; Scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; Occasionali fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, in bacini di dimensioni limitate.

Commenta con i tuoi amici