Vincenzo Maurino, miglior chirurgo oculistico del Regno Unito

È considerato il migliore del Regno Unito il chirurgo oculista partenopeo Vincenzo Maurino che si dichiara "felice e sorpreso".

Un altro motivo di orgoglio per l’Italia, grazie ad un napoletano, il chirurgo oculista che è risultato essere il migliore in Gran Bretagna. Si tratta di Vincenzo Maurino, primario al Moorfields Eye Hospital di Londra.

Secondo il Daily Mail è uno dei migliori specialisti per l’operazione della cataratta. La struttura in cui si trova il medico partenopeo è considerata la migliore d’Europa per questo tipo di operazioni oltre che luogo di ricerca e studio.

Vincenzo Maurino, miglior chirurgo oculistico del Regno Unito

A fare il nome di Vincenzo Maurino sono stati proprio i colleghi: “A chi affidereste la persona a voi più cara se dovesse avere bisogno di un’operazione alla cataratta – e perchè?”. E così Maurino spiega:

Sono felicissimo e sorpreso ovviamente. Ci sono tanti altri chirurghi bravi che non sono stati menzionati ma io sono l’unico italiano ad essere primario al Moorfields – In carriera ho effettuato oltre 30mila interventi e formato più di 100 oculisti provenienti da tutto il mondo.

Sottolinea inoltre quanto a tutte preferisca la tecnica laser, la meno invasiva, per la cura della cataratta. Tuttavia il nostro dottore è anche specializzato in correzione dei difetti della vista, trapianti corneali ed è docente dell’università Tor Vergata di Roma, pur continuando a lavorare a Londra e infatti spiega:

Ci sono ottime strutture nel nostro paese, ma nessun centro con le dimensioni e la storia del Moorfields. Tantissimi giovani oculisti italiani hanno fatto e fanno training al Moorfields, al momento ce ne sono quattro solo con me.

Commenta con i tuoi amici