Campania, nuovi posti di lavoro dal 2019: coinvolti 550 comuni

Assunzioni in Campania: sarebbero tante le nuove offerte lavorative per lavorare all'interno della Regione, almeno è quanto afferma il governatore Vincenzo De Luca.

Si lavora per offrire nuovi posti di lavoro in Campania. Ad annunciarlo è il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, e lo fa attraverso la propria pagina Facebook:

Mercoledì scorso abbiamo approvato una Delibera di Giunta con cui è partito concretamente il Piano per il Lavoro pubblico della Campania. Con questo atto abbiamo dato l’incarico al Formez di avviare le procedure per attivare i corsi-concorsi destinati ai giovani diplomati e laureati con l’obiettivo dell’assunzione a tempo indeterminato nella Pubblica Amministrazione, a partire dai 550 Comuni campani

Lavoriamo concretamente per tentate di dare un lavoro stabile a 10mila giovani della nostra regione attraverso un percorso di inserimento che potrà iniziare già a partire dal 2019“, ha concluso il Presidente della Regione.

Assunzioni Regione Campania: previste 10mila unità lavorative nuove

Ciò che prevede il progetto è l’introduzione negli enti locali della Campania di circa 10mila unità lavorative a tempo indeterminato con reclutamento e formazione e 10 mesi di tirocinio retribuito.

Campania, nuovi posti di lavoro dal 2019: coinvolti 550 comuni

L’operazione è sostenuta dal punto di vista normativo e finanziario grazie alle risorse del PO FSE Campania 2014/20, il FESR e il PON Governance, complessivamente circa 104 milioni di euro (100 milioni per i 10000 tirocini retribuiti a 1000 euro mensili e 4 milioni per le prove selettive) e grazie allo sblocco del turn over nel settore della pubblica amministrazione a partire dai prossimi mesi.

Mercoledì scorso abbiamo approvato una Delibera di Giunta con cui è partito concretamente il Piano per il Lavoro…

Publiée par Vincenzo De Luca sur Vendredi 13 juillet 2018

Commenta con i tuoi amici