Lutto all’università Federico II: addio al prof Matteo Pizzigallo

Lutto all'università di Napoli Federico II. Morto il docente Matteo Pizzigallo molto amato dai suoi studenti che ne ricordano la scomparsa.

Lutto presso l’università degli studi di Napoli Federico II. Ieri sera è deceduto il professore Matteo Pizzigallo, docente di Storia delle Relazioni Internazionali presso il dipartimento di Scienze Politiche. Era un uomo di grande cultura molto apprezzato anche dai suoi studenti. chiamato spesso anche in televisione, in particolare dalla Rai, per fornire informazioni e descrivere i moti internazionali dell’Isis e del Medio Oriente.

Lutto all'università Federico II: addio al prof Matteo Pizzigallo
Professore Matteo Pizzigallo

Aveva 68 anni il professore Matteo Pizzigallo e da tempo pare combattesse contro un brutto male. ASU e Viviunina, le associazioni che si muovono in ambito universitario hanno scritto un messaggio per la sua scomparsa:

Un uomo straordinario, il professore di tutti gli studenti del dipartimento di Scienze Politiche. Non ci sono parole per descrivere il dolore che proviamo in questo momento.

Questo pomeriggio ci ha lasciati il professore Matteo Pizzigallo. Come studenti, associati, ed ex studenti siamo orgogliosi ed onorati di aver incrociato sul nostro cammino accademico i suoi preziosi insegnamenti, il suo affetto e la stima che nutriva nei confronti di ogni singolo studente.

Commenta con i tuoi amici