Napoli: donna partorisce grazie al 118 e alle vicine di casa

Una storia a lieto fine quella che è avvenuta ieri nel quartiere di Montecalvario. Una donna è riuscita a dare alla luce la sua bimba grazie agli operatori del 118.

Il miracolo della vita è avvenuto in un’ambulanza, o quasi. Il fatto è accaduto a Napoli, quartiere Montecalvario. Ieri, verso le 14:00 una telefonata al 118 per avvertire di una donna in travaglio.

In pochi minuti una della ambulanze dello stazionamento Vomero è arrivato nel quartiere e con l’aiuto delle vicine di casa della neo mamma sono riusciti a far nascere la bambina, dopodiché la corsa in ospedale per prendersi cura della bambina e per arrestare la forte emorragia della mamma.

Mamma e bimba salve! – si legge sul profilo Facebook dall’associazione Nessuno tocchi Ippocrate – Complimenti all’equipaggio VOMERO: Medico Tommaso Prisco, infermiere Enzo Grieco, autista soccorritore Sergio Crescenzo. Complimenti estesi anche alla gente del quartiere che ha aiutato la donna ma sopratutto all’equipe ginecologica del Cardarelli che ha atteso l’ambulanza con l’incubatrice! Non so che nome avrà la bimba ma per noi sarà’: centodiciottina!

una cicogna targata 118 (e speriamo che sia femmina)poco fa la Postazione Vomero viene allertata per donna in…

Publiée par Nessuno tocchi Ippocrate sur Jeudi 19 juillet 2018

Commenta con i tuoi amici