Meteo Napoli, allerta Protezione Civile: temporali in arrivo

Meteo Napoli: un cambiamento repentino in Campania tanto che spinge al Protezione Civile della Regione a diramare un'allerta meteo di colore giallo.

Meteo Napoli. È allerta per la Protezione Civile della Campania che ha diramato in queste ore un bollettino di colore giallo. Inizierà domani mattina alle ore 8:00 di lunedì 23 luglio: precipitazioni, temporali e anche grandinate sono previste in tutta la Regione:

L’allerta durerà fino alle 20 di lunedì su tutta la Campania per fenomeni temporaleschi caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento e fulminazioni.

Continua così la nota della Protezione Civile:

Ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto materiali, allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno, scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse

Intanto la Protezione Civile campana invita le autorità competenti di prendere ogni tipo di misura cautelativa per contrastare eventuali imprevisti.

Meteo Napoli, allerta Protezione Civile: temporali in arrivo

Commenta con i tuoi amici