Sergio Marchionne, l’ospedale di Zurigo: malato da più di un anno

L'ospedale di Zurigo, in Svizzera, in una nota parla per la prima volta della malattia che pare abbia stroncato la vita di Sergio Marchionne.

Sergio Marchionne, l'ospedale di Zurigo: malato da più di un anno

Trapelano alcune informazioni circa lo stato di salute in cui versava Sergio Marchionne prima della Morte. L’ex amministratore delegato di Fca pare fosse malato da un anno ed entro il quale ha cercato di curarsi. Tuttavia per evitare ulteriori speculazioni e per garantirsi cure adeguate, a fine giugno si è rivolto agli ospedali svizzeri che fino ad ora hanno mantenuto uno stretto riserbo sulla vicenda “per evitare ulteriori speculazioni“.

Nonostante tutte le opzioni offerte dalla medicina di avanguardia siano state utilizzate, Marchionne sfortunatamente è deceduto“, ha spiegato l’Ospedale universitario. “Ne siamo estremamente dispiaciuti ed esprimiamo alla famiglia le nostre più sentite condoglianze”, così ancora nel comunicato.

Sergio Marchionne, la piega inaspettata dell’intervento operatorio

Anche Fca ha sempre protetto queste informazioni. A fine giugno annuncio di una operazione alla spalla per Sergio Marchionne, un’operazione che purtroppo ha preso una piega inaspettata tanto da sollecitare il cdA per nominare il nuovo aD Mike Manley. Intanto in una nota l’ospedale Svizzero precisa:

La fiducia dei pazienti nei confronti del ricorso alle migliori terapie possibili e nella discrezione è cruciale per un ospedale. L’Ospedale Universitario di Zurigo attribuisce enorme importanza al segreto professionale, e questo vale per tutti i pazienti e le pazienti. Lo stato di salute è materia dei pazienti e dei familiari. Per questo motivo fino a questo momento l’Usz non ha preso posizione in merito all’ospedalizzazione e al trattamento del signor Sergio Marchionne. Attualmente l’Usz è oggetto di diverse voci tendenziose da parte dei media relativamente alla sua cura

Commenta con i tuoi amici