Napoli: “NaturaSì” offre pane e pizza ai più bisognosi

Il gesto solidale a Napoli parte da "NaturaSì": catena di negozi bio che mette a disposizione, gratis, pane e pizza per i meno fortunati.

Cartello NaturaSì

Il cartello solidale spunta a Napoli dove il cuore partenopeo è sempre attento alle esigenze dei più bisognosi. Solidarietà infinita per chi non può permettersi, tutti giorni, di consumare almeno un pasto per il proprio sostentamento. Aiutare il prossimo, un amico in difficoltà, è da sempre nella cultura dei napoletani e l’iniziativa arriva dal negozio “NaturaSì Centro” sito in via Sanfelice.

Comunichiamo a tutti i nostri clienti e non che dopo la chiusura serale (Circa 20:30) troverete fuori al negozio a disposizione di chiunque un cesto con eventuale pane e pizza avanzati durante la giornata. Sperando di essere di aiuto a qualcuno che per vari motivi non se la passa tanto bene

Così recita il cartello esposto fuori al negozio di “NaturaSì”, un mini market bio con prodotti freschi e saltuari di ogni tipo, dall’alimentazione, cura del corpo e della casa. I prodotti di questa catena di negozi bio sono ottimi e potranno essere presi da chiunque ne abbia bisogno.

Questo grande gesto, con i periodi difficili che corrono, non sono tuttavia un caso isolato in città. A Napoli, infatti, vi è anche il culto per il caffè sospeso e di recente anche della pizza. Da sempre il popolo napoletano ha insito nel proprio DNA la cultura della condivisione tra amici e più bisognosi, soprattutto a tavola e questo di “NaturaSì” ne è un grande esempio.

Commenta con i tuoi amici