Incendio a Garzigliana: in fiamme sottotetto di una cascina

Le fiamme hanno incominciato a divampare nel primo pomeriggio a Garzigliana: durante le manovre di spegnimento del fuoco due pompieri sono rimasti feriti

Incendio a Garzigliana: in fiamme sotto tetto di una cascina
Foto di repertorio

Il sottotetto di una cascina in fiamme. L’incendio è divampato oggi pomeriggio in via Umberto I 7 a Garzigliana, in provincia di Torino. Il piccolo stabile pare appartenga all’azienda agricola Montebruno.

Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del fuoco di Pinerolo con l’ambulanza del 118 e i carabinieri della Compagnia di Pinerolo. Durante però le manovre di spegnimento delle fiamme due pompieri sono rimasti feriti a seguito dell’improvvisa esplosione di un vetro generando una fiammata che ha ustionato i Vigili.

Trasportati al Cto di Torino, in elisoccorso, i due pompieri sono rimasti ustionati alle braccia. Non è stato facile domare le fiamme ed è stata attuata anche una maxi-evacuazione dei maiali che si trovavano all’interno dell’allevamento dell’Agricola Montebruno.

Intanto si indaga per capire quale siano state le cause che hanno provocato l’incendio. Probabilmente si è trattato di un cortocircuito ai pannelli fotovoltaici installati sul tetto del fabbricato, ma per ora resta solo una delle diverse ipotesi.

Commenta con i tuoi amici