Caserta, 104 anni e non sentirli: intervento per pacemaker riuscito

104 anni e non sentirli. Nonostante le condizioni critiche la donna di Caserta è riuscita a riabilitarsi al meglio dopo un’intervento per l’impianto di un pacemaker

Caserta, 104 anni e non sentirli: intervento per pacemaker riuscito

La donna ha 104 anni, è campana, del casertano, e le è stato impiantato un pacemaker nell’ospedale della città. Un intervento delicato e riuscito nonostante le condizioni critiche in cui versava l’anziana donna.

A riportare la notizia è l’Ansa. La 104enne si è sentita male qualche giorno fa, nella sua abitazione cadendo e riportando un trauma cranico. I parenti l’hanno così accompagnata al Pronto Soccorso dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano per accertamenti e ricoverata presso l’Unità di terapia intensiva cardiologica (Utic) per un disturbo di conduzione dell’impulso elettrico cardiaco.

Ad operarla per l’impianto di pacemaker è stato il dottore Miguel Viscusi e la sua équipe con ricovero nel reparto di Cardiologia diretto dal professore Paolo Calabrò. La degenza pare sia trascorsa senza complicanze ed è stata dimessa in buono stato di salute rientrando così a casa.

Commenta con i tuoi amici