Meteo Napoli, temporali e maltempo nei weekend di agosto

La brezza dall’est approfitta della debolezza dell’anticilone africano per scagliarsi violentemente sull’Italia e portare maltempo su tutta la penisola.

Meteo Napoli, temporali e maltempo nei weekend di agosto

Meteo Napoli. L’anticiclone Nerone perde la sua potenza e su Napoli e la Campania tutta si sta abbattendo il maltempo ovunque. Le temperature sono decisamente calate e un vento forte ha iniziato a levarsi già dalla prime ore di questo pomeriggio.

Nelle zone di alta quota, invece, sono previste anche forti grandinate. Già nella periferia a nord di Napoli si sono verificate piogge violente. Al centro arriveranno presto. Tutto questo a causa di correnti corre ti provenienti da est dei Balcani e dalla Russia che approfittano della debolezza dell’anticiclone africano.

Quello che si prospetta oggi è un pomeriggio tempestoso ma almeno, per quanto riguarda Napoli, il sole dovrebbe tornare a splendere già da domani mentre nel resto d’Italia quasi tutti i weekend di agosto si prospettano all’insegna del maltempo.

Il maltempo darà il peggio di sè nelle regioni come Lazio, Basilicata, Molise, Calabria, Sicilia e della Sardegna e qui il rischio grandine è più forte rispetto alle altre regioni.

Commenta con i tuoi amici