Napoli tra le città d’arte da visitare questa estate 2018

Non è un caso se esiste il detto "Vedi Napoli e poi muori". La città partenopea è considerata una delle città più belli d'Italia e si trova tra le città d'arte da visitare questa estate.

Napoli tra le città d’arte da visitare questa estate 2018

Napoli è considerata una delle città più belle in Italia. Non a caso si dice che “vedi Napoli e poi muori”. L’incantevole lungomare e le vie animate di San Gregorio Armeno sono la cornice di una delle città più vive e più attive a livello culturale in Italia. Proprio per questo, GoEuro, portale online dove è possibile prenotare viaggi in bus, treno e aereo in tutta Europa, ha scelto la città partenopea come una delle 5 città italiane per trascorrere un’estate all’insegna della cultura.

Infatti, la start up tedesca, con lo scopo di promuovere la cultura italiana, ha selezionato 5 città raggiungibili con l’alta velocità che vantano la possibilità di ottenere degli sconti fino al 50% sui biglietti Frecciarossa. Un’ottima occasione per una tappa nel weekend o magari un’andata e ritorno in giornata. Queste sono due delle formule su cui si concentrano le offerte Frecciarossa proposte dal portale. Un esempio sono le offerte A/R Weekend e A/R in giornata che permettono di risparmiare il 47% viaggiando da Milano, il 34% da Bologna e il 25% da Roma.

Un’occasione per poter vivere l’estate partenopea con le sue mille iniziative, come stazioni dell’arte, che offre la possibilità di visitare mostre all’interno delle stazioni metro di Napoli, note per la bellezza e per la ricerca stilistica. A questo si aggiunge la #DomenicalMuseo, ossia l’entrata gratis in tutti i musei statali la prima domenica del mese o le guide offerte da Insolitaguida, che propone percorsi originali alla scoperta delle tradizioni e delle credenze napoletane. Una vera ricerca della Napoli “autentica”.

Napoletani non temete, come per Napoli, le offerte Frecciarossa valgono anche da Napoli. Infatti, le altre 4 città sono Roma, Torino, Venezia e Firenze. Un esempio bei biglietti Frecciarossa a prezzo scontato sono quelli per Firenze, che con la tariffa speciale 2X1 permette di viaggiare il sabato in due persone al prezzo di una garantendo un risparmio del 50%. Lo stesso vale per Torino e Venezia, che per tutte le tariffe offrono uno sconto del 50%. Godetevi un’estate all’insegna della cultura e alla scoperta di una nuova città d’arte, l’offerta è ampissima: è possibile accedere a tutte le informazioni riguardanti le offerte dei biglietti Frecciarossa sul portale di GoEuro.

A parte Napoli, altre quattro città italiane sul “podio” dei luoghi artistici suggeriti da questa iniziativa. È possibile, ad esempio, partecipare all’estate fiorentina, che offre concerti jazz e cinema nella fantastica cornice degli Uffizi a costo zero. Sempre di cinema si parla a Roma, che con le numerose arene all’aperto offre un ottimo svago notturno alla canicola diurna. Il treno oltre ad essere ecologico offre un collegamento diretto al centro città e ad un prezzo contenuto. Forse è arrivata l’ora di andare a visitare quei meravigliosi ponti di Venezia che da tanto desideravate.

Commenta con i tuoi amici