Temporali al Sud: giovane colpito da un fulmine

I temporali che hanno investito ieri tutto il Sud sono stati molto violenti. Tempesta, trombe d'aria e fulmini e uno dei quali ha colpito un giovane di 24 anni.

Temporali in Campania: giovane colpito da un fulmine

I violenti temporali che hanno investito la Campania ieri pomeriggi hanno fatto i primi danni, in particolare nel Salento ai danni di un 24enne napoletano. La tromba d’aria che si è abbattuta da Ugento a Porto Cesareo ha provocato la caduta di diversi alberi e pali della luce.

Come riportato da il quotidiano la Repubblica, il giovane pare sia stato colpito da un fulmine mentre si trovava accanto ad un palo della luce. Gli amici hanno assistito la scena e visto il compagno cadere a terra. Il giovane è stato trasferito all’ospedale di Manduria, in provincia di Taranto, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco che secondo la loro tesi il fulmine avrebbe colpito il palo elettrico e l’energia scaricata in terra avrebbe attraversato il corpo del giovane che si trovava proprio al suo fianco. L’impianto di illuminazione colpito dovrebbe essere privato. Tuttavia, ieri sera, la strada colpita dal fulmine è stata chiusa per diverse ore al traffico.

Commenta con i tuoi amici