Aeroporto di Capodichino: record di passeggeri ad agosto 2018

L'aeroporto nazionale di Napoli supera il proprio record rispetto all'anno precedente. Ben 6 punti percentuali in più di passeggeri rispetto al 2017. Scopriamo insieme le mete più ambite...

Aeroporto di Capodichino: record di passeggeri ad agosto 2018

Nuovo record a Napoli per quanto riguarda i voli e il numero di passeggeri in partenza dall’aeroporto di Capodichino. Dal 3 al 19 agosto saranno circa 600mil i passeggeri, tra arrivi e partenze ed equivalgono al 6% in più rispetto allo scorso anno.

A fornire i dati è l’azienda che si occupa della gestione dell’aeroporto di Napoli, la Gesac. Attesi 140mila passeggeri 415 mila passeggeri di linea internazionale; 45 mila passeggeri charter. Tra le destinazioni principali spiccano Londra, Parigi, Barcellona, Madrid e altre mete europee. Tra le mete estive più gettonate, invece, troviamo: Sharm-el-Sheikh, Mykonos, Spalato.

Importante è anche il numero di passeggeri registrati dall’Aeroporto Internazionale di Napoli nei primi sette mesi del 2018 pari a 5 milioni 528 mila, +20,5% rispetto ai primi sette mesi del 2017.

Commenta con i tuoi amici