Campania, assunzione Eav: previsto 350 posti di lavoro

Tra qualche giorno uscirà il nuovo bando EAV per le assunzioni di diplomati e laureati per diverse figure professionali all'interno della storica azienda della Regione Campania.

Molte assunzioni deriveranno dal prossimo bando indetto dall’EAV (Ente Autonomo Volturno), storica azienda campana che dall’energia idroelettrica ha negli anni allargato le proprie attività alla progettazione e gestione di sistemi di trasporto pubblico.

Campania, assunzione Eav: previsto 350 posti di lavoro

Grazie al risanamento del bilancio con utile di 30 milioni nel prossimo triennio sarà dunque possibile effettuare nuove assunzioni che equivalgono a 350 nuove figure professionali. Sono diversi i profili di interesse da conducente di autobus a macchinisti per treni, operai addetti alla manutenzione, addetti al controllo e altre vacancy.

Previsti posti per diplomati e anche laureati in ingegneria e giurisprudenza per la sostituzione in vista di diversi pensionamenti. Il piano è stato presentato questa mattina in presenza del  Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e del Presidente dell’EAV Umberto De Gregorio. Il progetto dovrebbe dare un nuovo slancio al territorio affetto, come noto, da diverse difficoltà soprattutto quando si parla di trasporti.

Assunzioni EAV, quando uscirà il bando e quali sono i requisiti?

Il bando verrà pubblicato sul sito dell’EAV entro venerdì 10 agosto e ci sarà tempo fino al 7 ottobre per presentare domanda. Per quanto riguarda i titoli di studio i diplomati dovranno essere in possesso di un diploma con votazione minima di 48/60 o di 80/100 ed eventuali patenti richieste. Per i laureati la votazione minima sarà di  105/110, o di 95/110 per chi ha l’abilitazione alla professione, per i laureati in ingegneria, geologia, giurisprudenza ed economiaudenza ed economia”.

Commenta con i tuoi amici