Estate 2018 da record: spiagge partenopee battono le romagnole

Un altro grande risultato registrato questa estate 2018 per Napoli: le spiagge partenopee risultano più attrezzate rispetto a quelle romagnole.

Un’altra soddisfazione per il Sud che per la prima volta batte le spiagge super attrezzatissime delle riviera romagnola. A diffondere i dati è stata la Camera di Commercio di Milano. Dall’analisi comparativa è emerso che nel settore che riguarda gli stabilimenti balneari non solo vi è una crescita del 2,5% in più rispetto all’anno scorso ma che le spiagge partenopee risultano meglio attrezzate rispetto a quelle di Rimini.

Estate 2018 da record: spiagge partenopee battono le romagnole

Si contano inoltre  7.816 imprese che lavorano nel comparto e Napoli si colloca al primo posto con 436 imprese, 5,6% italiano e +2,6% in un anno, battendo la regina del settore, Rimini che si colloca al secondo posto con 432 attività (5,5% del totale) e al terzo posto Savona con 426 (5,5%).

Un’altra crescita riguarda l’esportazione di barche del made in Italy e tra i principali clienti figurano l’Unione europea e il mercato sudamericano. Per il resoconto ufficiali dell’analisi condotta dalla camera di commercio clicca qui.

Commenta con i tuoi amici