Napoli – Milan: entrambe le società multate a vario titolo

Una partita rovinata dal comportamento dei tifosi che hanno portato a sanzionare entrambe le squadre durante il match di Napoli Milan

È stata una bella partita rovinata purtroppo dai cori razzisti contro il Napoli durante l’ultimo match di serie A giocato contro il Milan. Ovviamente il tema dei cori era a sfondo razzista. Ad ogni modo comportamenti sgradevoli arrivano anche dalle tifoserie partenopee.

Napoli - Milan: entrambe le società multate a vario titolo

Così il giudice sportivo ha comminato il pagamento di una sanzione di 10mila euro nei confronti della società del Calcio Milan: “per avere suoi sostenitori, al 25° del primo tempo, intonato un coro insultante di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria”.

Tuttavia anche il Napoli è stato sanzionato; dovrà pagare una multa di 12mila euro: “per avere suoi sostenitori, lanciato un bengala nel recinto di giuoco al 5° del secondo tempo, nonché un bengala nel settore occupato dalla tifoseria avversaria al 9° del secondo tempo. La sanzione è stata attenuata dall’ ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lett. b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza”.

Commenta con i tuoi amici