Calendario scolastico 2018/2019, Campania: tutte le festività

Il calendario scolastico generico, regione per regione, ve lo abbiamo già comunicato in questo articolo. Oggi ci soffermeremo in particolar modo sul calendario scolastico 2018/2019 della Campania. Ufficialmente gli studenti siederanno nei banchi di scuola il 12 settembre fino al giorno 8 di giugno. I bambini della scuola elementare, invece, finiranno il proprio anno scolastico il 29 giugno.

Calendario scolastico 2018/2019, Campania: tutte le festività

Calendario scolastico 2018/2019, Campania: tutte le festività

I giorni di frequenza totale sono 203. I giorni di festa programmati tradizionali, troviamo: il 2 e 3 novembre per la commemorazione dei defunti. Dal 24 dicembre al 6 gennaio per le vacanze natalizie. Il 4 e 5 marzo in occasione del Carnevale, dal 24 aprile al 28 aprile per le vacanze di Pasqua e i giorni 26 e 27 aprile per l’anniversario delle “Liberazione”.

Altri giorni in cui gli studenti resteranno a casa: il del Santo patrono della propria città. Il 27 gennaio per il “giorno della memoria” in ricordo della Shoah, il 10 febbraio “il giorno del ricordo” per commemorare le vittime del massacro delle fobie e ancora il 19 marzo per la “festa della legalità” che è stata istituita dalla Regione Campania in ricordo dell’uccisione di Don Peppino Diana.

Tuttavia la Giunta Regionale ha conferito una certa autonomia alle singole istituzioni scolastiche distribuendo gli orari delle lezioni in modo da anticipare o sospendere la frequenza: ad esempio organizzando gli orari scolastici in modo da proporre la settimana corta, ovvero di 5 giorni scolastici a settimana.

Commenta con i tuoi amici