Sciopero treni, 7 settembre: disagi sulle linee Italo Treno

Disagi su tutta la liena NTV (Italo treno) per venerdì 7 settembre. Lo sciopero dei treni durerà diverse ore. Di seguito le corse garantite.

Indetto sciopero treni per i pendolari che usufruiscono di Italo Treno. Venerdì 7 settembre ci sarà lo sciopero dei lavoratori NTV indetto dalle associazioni UIL trasporti, Ugl-Trasporti, Orsa-Ferrovie. I disagi sono previsti soprattutto tra le 9:00 e le 17:00.

Sciopero treni, 7 settembre: disagi sulle linee Italo Treno

Tuttavia ci sono alcune corse garantite per quanto riguarda le partenze da e per Napoli. A questo link troverete la lista dei treni garantiti Italo Treno.

Lo sciopero dell’azienda Italo N.T.V. S.p.A. è dovuto alla confluenza CCNL Mobilità, Area attività Ferroviarie, del rinnovo del Contratto Collettivo Aziendalesecondo quanto riportato sul sito UIL trasporti. Nel file PDF cliccabile sotto l’annuncio, datato 1 agosto 2018, si legge che l’incontro del 30 luglio 2018 tra il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e le associazioni di categoria si è concluso negativamente e dunque le organizzazioni sindacali hanno scritto alla Commissione di Garanzia sugli Scioperi e all’Osservatorio per i Conflitti Sindacali, con conoscenza al Ministro Danilo Toninelli, per comunicare che intendono protestare, così come previsto dalla Legge 146/90 modificata dalle Legge 83 /2000.

Commenta con i tuoi amici