Ludovica Nasti, la Lila de “L’amica Geniale”: strega il Festival di Venezia

L'attesissima serie tv che prende vita dalle pagine de "L'Amica Geniale" di Elena Ferrante, porta in scena l'amicizia di lunga data tra due bambine Lena e Lila che hanno stregato l'intero Festival del cinema di Venezia

Dopo la proiezione a Venezia de “L’Amica Geniale“, serie televisiva diretta da Saverio Costanzo e tratta dai romanzi di Elena Ferrante, tutti gli occhi sono puntati sulle attrici e in particolar modo ad una delle protagoniste: Ludovica Nasti che nella serie interpreta il personaggio di Lila (Lina Cerullo) da bambina.

Ludovica Nasti, la Lila de "L'amica Geniale", strega il Festival di Venezia
Foto Instagram: @ludovicanasti_official

È impressionante quanto tutte le protagoniste somiglino realmente ai personaggi descritti dalla scrittrice misteriosa e in modo particolare quello di Lila, interpretata dalla piccola Ludovica che durante la rassegna cinematografica ha dimostrato di essere molto sveglia nelle sue risposte ai giornalisti.

Così piccola, ambiziosa ma sognatrice, guarda a Sophia Loren come modello. In un’intervista ha infatti raccontato di volerle chiedere come ha fatto a diventare così brava. Non ha accennato al successo dunque, ma proprio al talento del suo idolo.

La piccola Ludovica non deluderà nei panni di Lila con la quale sembra condividere la stessa intelligenza e spigliatezza. Pelle scura e occhi castani e uno sguardo vispo e fiero sono stati probabilmente gli ingredienti giusti per far sì che venisse scelta per il cast e anche nel trailer non delude: il personaggio di Lila sembra calzarle come una seconda pelle.

Per vederla in tv dovremo però aspettare il 27 novembre. Per la Rai-HBO andrà in onda la serie televisiva in 8 puntante, ogni martedì, in cui si narrerà l’infanzia e l’adolescenza delle due bambine amiche e nemiche allo stesso tempo; un sostenersi a vicenda continuo per cercare di sopravvivere nella realtà cruda del Rione partenopeo e di un’Italia disordinata negli anni del dopoguerra.

Commenta con i tuoi amici