Metropolitana Liena 1, Salvator Rosa: stazione dell’arte devastata

Inaccettabile atto di vandalismo accaduto all'interno della stazione Salvator Rosa della Linea 1 della metropolitana di Napoli: distrutti i mosaici artistici.

Metropolitana Liena 1, Salvator Rosa: stazione dell'arte devastataAncora atti di vandalismo e stavolta al cuore della Linea 1 della Metropolitana, nota come la metro dell’arte. Ad essere presa di mira sono stati i mosaici della stazione di Salvator Rosa. A rendere pubblica la notizia e lo scempio è stato il gruppo Facebook: “Comitato per la quiete pubblica e la vivibilità cittadina”.

Comitato per la quiete pubblica e la vivibilità cittadina”: “Stiamo parlando delle Stazioni dell’arte! – scrivono sulla pagina del comitato – Questo è lo scempio della stazione di Salvator Rosa. È stata sfondata una parete in carton gesso con mosaico! Il popolo napoletano non si scandalizza neppure più ! O forse non si è mai scandalizzato per i danni ed il saccheggio della cosa pubblica! Dietro questa parte sfondata potrebbero nascondere di tutto. Occorre un rinnovato impegno culturale dei Napoletani che vogliono prendersi cura della loro Città ! Lavoriamo per questo!

Nei commenti al post alcuni cittadini lamentano la mancanza di telecamere di video sorveglianza che avrebbero potuto consentire di individuare i colpevoli. La coscienza cittadina purtroppo va scemando e quest’atto è inaccettabile. Autorità e amministrazione comunale dovrebbe intervenire per preservare il patrimonio culturale e artistico della città.

 

Commenta con i tuoi amici