Tommy, il cane italiano che ogni giorno va a messa

Questa storia non potrà non commuovermi: il protagonista è un cane e quello che fa è davvero straordinario. Il miglior amico dell’uomo dimostra quanto il suo amore, per il proprio padrone possa essere sconfinato.

Tommy, il cane italiano che ogni giorno va a messa

Tommy è il nome di questo meraviglioso cane che il destino ha voluto rimanesse da solo portandosi via la sua padrona, una donna di 57 anni che si prendeva cura di lui e viceversa. La donna lo portava con se anche durante la messa, in una chiesa a Brindisi, e lui seguitava a starle accanto in silenzio.

Il pastore tedesco, però, sembra non voler rassegnarsi alla morte della padrona che tanto amava e così non ha abbandonato alcune abitudini: appunto, ogni giorno, al rintocco delle campane, il cane si reca in chiesa e assiste all’intera funzione in silenzio quasi come per stabilire un contatto con quella persona che ormai non c’è più.

I fedeli della parrocchia si sono affezionati al cane e oggi si prendono cura di lui. Gli danno da mangiare procurandogli anche un luogo dove ripararsi oltre a riempirlo di coccole. Tommy è la prova vivente che si può amare una persona anche dopo la morte. La sua è una storia toccante e ripresa da un video che ha fatto il giro del mondo facendo commuovere tutti.

Commenta con i tuoi amici