Visite guidate Napoli: in giro per i vicoli con “faccia gialla” e pizza fritta!

Le Capere, in occasione della Festa di San Gennaro, vi invitano ad una visita guidata speciale che condurrà i visitatori attraverso le vie del centro storico alla scoperta di miracolose storie dei santi che hanno avuto un legame con Napoli.

Visite guidate Napoli: in giro per i vicoli con “faccia gialla” e pizza fritta!

Sono tante le ampolle e le fiale contenenti il sangue di santi e beati conservate in città, simbolo dell’anima religiosa dei napoletani. Tante le liquefazioni che hanno, proprio nel miracolo di San Gennaro, il loro paradigma: San Lorenzo, Santa Patrizia, San Giovanni Battista, San Pantaleone, Sant’Alfonso de’Liguori sono solo alcuni dei santi che nei secoli hanno dato vita al miracolo che ancora oggi divide il sacro dal profano, la fede dalla scienza.

Attraverso una passeggiata nei vicoli di Napoli, Le Capere incontreranno gli attori della Compagnia teatro del Tufo che insceneranno lo spettacolo itinerante “Faccia Gialla”!
San Gennaro, protagonista della storia della nostra Napoli, ci accompagnerà in un viaggio mistico nei vicarielli del mondo delle religioni e delle passioni.
La visita guidata teatralizzata terminerà a Spaccanapoli con una pizza fritta … con o senza miracolo, con o senza pomodoro!

Non vi resta che prenotare!
San Gennaro e le Capere vi aspettano!

MERCOLEDÌ 19 SETTEMBRE 
Appuntamento: Esterno del Duomo di Napoli ore 18.30
Durata: 1 ora e 30 circa
Costo: 15 euro a persona comprensivo di visita guidata, spettacolo teatrale itinerante, pizza fritta e bibita (birra o analcolica)
Bambini fino a 6 anni gratis (senza consumazione)
Da 7 a 18 anni 10 euro (con consumazione)

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
– Prenotazione tramite website
– Email: lecaperenapoli@gmail.com
– Cell. 3289705049 – 3274910331
(dalle 9.00 alle 19.00)

Commenta con i tuoi amici