Tornano ” I bastardi di Pizzofalcone 2: dall’8 ottobre 2018

È iniziato il conto alla rovescia per la messa in onda della seconda serie de “I Bastardi di Pizzofalcone 2“, ambientata a Napoli per la regia di Alessandro D’Alatri, tratta dai romanzi dello scritto napoletano Maurizio De Giovanni. La fiction andrà in onda a partire dall’8 ottobre 2018.

Tornano i "Bastardi di Pizzofalcone 2: dall'8 ottobre 2018

 

Così il regista parala di Napoli dopo aver vissuto questa splendida avventura:

Raccontare una Napoli lontana dagli stereotipi è stato il vademecum per tuffarmi in questa avventura, Napoli è una città che sta vivendo un momento di grande rinascita culturale. La sua storica multiculturalità la rende una perla di umanità che ho cercato in tutti i modi di esaltare.

Il protagonista della serie tv, Alessandro Gassmann, grazie a questa fiction è riuscito ancor di più a legarsi alla città di Napoli

In questa seconda serie ci saranno grandi sorprese, spero non siano troppo traumatizzanti. Credo che il successo nasca dalla capacità di Maurizio di descrivere eroi con tanti difetti, che hanno la forza di coinvolgere la gente. Tutti possono immedesimarsi. Maurizio ha una grande capacità di descrivere i rapporti umani e la psicologia dei protagonisti.

I napoletani vivono le storie dei ‘bastardi di Pizzofalcone’ in maniera viscerale, ne sono molto orgogliosi, ho sentite sulla mia pelle per le strade, nei vicoli l’attenzione per questa serie ed è bellissimo. Sono stato adottato da Napoli.

Commenta con i tuoi amici