Napoli, quartiere Vasto: gira seminudo e ubriaco

Ancora disagi nel quartiere Vasto, a pochi passi dalla stazione centrale di Napoli. Un uomo, seminudo e bacollante, gridava a squarciagola nel bel mezzo della strada. Questo è il secondo episodio ripreso dai residenti del quartiere e accaduti a distanza di tempo ravvicinata.

Napoli, quartiere Vasto: gira seminudo e ubriaco

Solo qualche giorno fa, un cittadino, riprese una donna mezza nuda intenta ad urinare in strada, sotto gli occhi di tutti. Come riporta Il Mattino di Napoli, quelli che si vedono in video sono reazione scaturite dall’assunzione di sostanze stupefacenti.

Spiega così il Comitato del Quartiere Vasto:

Abbiamo chiesto più controlli soprattutto nei vicoli accanto via Firenze. Lo spaccio continua in ogni ora del giorno e sotto gli occhi di tutti. Questo rende le strade ancora più insicure e impraticabili. Anche affacciarsi al balcone è diventato pericoloso

I residenti dunque continuano con le loro denunce anche se l’intervento della Polizia sembra non migliorare l’attuale condizione di vita a Vasto. Tuttavia pare che nei prossimi giorni verranno effettuate nuove proteste per richiedere un potenziamento degli interventi da chi di dovere per contrastare illegalità e degrado.

Commenta con i tuoi amici