Alessandro Siani ai Quartieri Spagnoli per girare il nuovo film

Dal blindatissimo set del nuovo film di Alessandro Siani spuntano delle immagini. Il noto attore e regista napoletano è tornato nella sua città per girare il suo prossimo film. A pubblicare la prime foto la Repubblica Napoli, dove si vede Siani passeggiare con un bambino nei Quartieri Spagnoli, la popolare zona di via Sant’Anna di Palazzo.

Il regista partenopeo indossa una giacca rossa e un borsalino, il bambino che gli tiene la mano indossa un completino blu e anche lui porta un cilindro. Il nome del suo film già lo conosciamo: “Il giorno più bello del mondo“, ma quale meravigliosa storia ci racconterà questa volta il comico napoletano?

Del film conosciamo solo l’ambientazione nel capoluogo campano visto che solo qualche giorno fa il set è stato allestito in pieno centro storico, piazza del Gesù, Porta Nolana e al Politeama. Altre riprese sono previste presso la Galleria Umberto e Città della Scienza.

Il film uscirà a Natale del 2019; ci vorrà tempo dunque per assistere ad un magico “avvento cinematografico”, pellicola che proseguirà con il filone fiabesco iniziato con “Il principe abusivo”.

Il film uscirà a Natale 2019  e proseguirà il filone fiabesco iniziato con “Il principe abusivo”. Come ha dichiarato durante il Giffoni Film Festival di quest’anno:

Adesso è una Napoli piena di turisti, ci stanno turisti dappertutto, cammini per strada e ci stanno turisti, te li trovi dappertutto. Sono tornato a casa, mi sono tolto una maglia e sono usciti due tedeschi, e quindi è una Napoli più internazionale che mai. È come se Napoli fosse stata una cartolina a cui hanno tolto quella polvere da dosso, e che è stata spedita più bella che mai in tutto il mondo

Alessandro Siani ai Quartieri Spagnoli per girare il nuovo film
 Foto la Repubblica Napoli

Commenta con i tuoi amici