Meteo Napoli, l’inverno all’improvviso: arriva freddo e maltempo

Meteo Napoli, l’inverno all’improvviso. Un ciclone Artico sta per invadere la nostra penisola. L’autunno sembra avere le ore contante e a partire da domenica 21 ottobre si registrerà un calo termico. Fino a sabato e domenica mattina del weekend in arrivo potremo ancora godere di un buon clima con temperature comprese tra i 22/24°C. Ma a partire dal 22 ottobre, nelle prime ore del pomeriggio, il vortice ciclonico potrà stravolgere questo autunno.

Meteo Napoli, il ciclone causerà un crollo termico

Una massa d’aria molto fredda e dalle caratteristiche invernali ci costringerà ad indossare indumenti molto più pesanti e ad affrettare il cosiddetto “cambio di stagione”. La bassa pressione sospinta da freddi venti di Bora, da Bora arriverà fino al Sud colpendo in modo particolare le coste del Friuli Venezia Giulia, Romagna, Marche, Abruzzo, Molise e Puglia. Inoltre non sono da escludere nevicate appenniniche.

Non solo freddo, in arrivo anche il maltempo

E per la serie “le brutte notizie non arrivano mai da sole”, questo ciclone sarà anche responsabile di un’intensa fase di maltempo al Sud. Previsti forti temporali in modo particolare tra Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Le temperature minime caleranno fino a 10°C al Centronord. Intanto bisognerà capire se sarà una duratura svolta verso l’inverno o se presto le temperature tiepide torneranno ad accarezzare il nostro Paese.

Meteo Napoli, l'inverno all'improvviso: arriva freddo e maltempo

Commenta con i tuoi amici