Dieta Mediettarena cerca nuovi ambasciatori: tra i candidati due campani

Vota questa ricetta

Si cercano nuovi ambasciatori della dieta mediterranea. La selezione si è tenuta al RomaExpoSalus and Nutrition dedicato alla saluta, benessere e qualità della vita. In questo evento ruolo centrale lo ha avuto ala Dieta Mediterranea teorizzata da Ancel Keys in Cilento e che è diventata patrimonio dell’Unesco.

Nel mondo non si muore solo per denutrizione ma anche per una cattiva sovralimentazione che generano diverse malattie, appunto anche mortali. E il Mediterranean Diet Roundtable, che cerca nuovi ambasciatori, ha mostrato come questa dieta contenga tutti i valori sani, deliziosi e sostenibili.

Tra gli ambasciatori della dieta mediterranea anche due campani

Ogni potenziale rappresentante ha presentato la propria ricetta che rispetta i valori della dieta mediterranea tra cui anche due campani: Sal De Riso che ha presentato i suoi cavalli di battaglia con ingredienti come il limone di Amalfi e l’olio extravergine di oliva; Gino Sorbillo, invece, ha dimostrato come la pizza, anche utilizzando una farina di tipo “1”, possa essere considerato un pasto completo ovviamente utilizzando prodotti nostrani come ili fior di latte campano e i pomodori di San Marzano.