“L’amica Geniale”, finale con share da capogiro

L’amica Geniale, la serie tv evento di Saverio Costanzo, tratta dai best seller di Elena Ferrante, ha registrato il “tutto esaurito” ad ogni appuntamento televisivo. Un’amicizia tra due bambine nate tra i banchi di scuola nel periodo del dopoguerra e che durerà una vita intera, ha affascinato non solo l’Italia ma il mondo intero. 

E proprio ieri durante gli ultimi due episodi dove Lila, con la sua scelta, decide di rimanere attaccata al “Rione”, e in Lenù cresce il desiderio di andar via e lasciarsi tutto alle spalle, compresa la sua amica geniale, che lo share registrato ha toccato vette altissime incollando al televisore 7 milioni di telespettatori con uno share del 30%. 

Un grazie dalla redazione va a Elena Ferrante e Saverio Costanzo: hanno fatto sì che la realtà partenopea e la nostra lingua fosse ascoltata in quasi tutto il mondo! E per chi avesse ancora fame delle nostre amiche geniali vi anticipiamo che verrà girata anche una seconda stagione dal titolo “Storia del nuovo cognome” dove vedremo proseguire l’amicizia da Lila e Lenuccia e vederle diventare definitivamente donne.