L’amica Geniale: “L’anno prossimo ci sarà la seconda stagione”

La fine della prima stagione de L’Amica Geniale ha lasciato tutti i suoi 7 milioni di spettatori a digiuno. Per chi non ha letto i libri di Elena Ferrante, romanzi dai quali è stata tratta la serie tv evento diretta da Saverio Costanzo, potrà consolarsi leggendoli ma chi invece ha divorato l’intera quadrilogia non potrà fare altro che attendere la prossima trasposizione televisiva.

La seconda stagione verrà ufficialmente girata, pare… dalle stories del profilo Instagram di una delle protagoniste, Gaia Girace che interpreta il ruolo di Lila Cerullo, vi è un annuncio abbastanza esplicito: “Visto che me lo state chiedendo in molti, ribadisco che l’anno prossimo ci sarà la seconda stagione e che saremo sempre gli stessi attori” allegando al messaggio anche la copertina del secondo libro di Elena Ferrante: “Storia del nuovo cognome” che è appunto il sequel della loro amicizia, delle loro vite, quelle del Rione.

Insomma se fino a qualche giorno fa sembrano essere solo voci di corridoio questa la possiamo considerare quasi una conferma e per chi si fosse affezionato ai volti di Lila e Lenuccia c’è anche la buona notizia che gli interpreti, magari un po’ cresciuti, saranno sempre gli stessi.

La lingua napoletana continuerò a regnare sovrana? In parte… anche la lingua si evolverà e Elena Greco, uscendo dal Rione, inizierà ad “italianizzarsi”, cercando inoltre con difficoltà di abbandonare quell’accento partenopeo che le è stato di ostacolo agli occhi dei suoi amici al Nord. Insomma temi ancora attuali che ci consentiranno di avvicinarci ancora di più a queste splendide amiche geniali!


L'amica Geniale: "L'anno prossimo ci sarà la seconda stagione"

Commenta con i tuoi amici