San Valentino a “Il Cantiere”: una sfravecatura d’amore golosa e speciale

L’amore è nell’aria… San Valentino è vicinissimo e lo si capisce dalle vetrine stracolme di cuoricini e dagli innamorati che si accingono a festeggiare il giorno più romantico dell’anno. Ma cosa succede se nella stessa serata gioca il Napoli? Anche quella per la propria squadra è una forma di amore, ma… come fare per conciliare le due cose?

La soluzione è in cantiere, letteralmente! Non stiamo parlando di un luogo di lavoro in cui si costruisce, non in senso stretto per lo meno, ma ci riferiamo a “Il Cantiere”, uno dei pub più caratteristici tra quelli presenti al Vomero. Il locale, riaperto con una nuova gestione lo scorso novembre, parte da un concept particolare che associa il menu alla tradizione gastronomica e dialettale napoletana al mondo della cantieristica.

Spinti da una grande fede calcistica, i proprietari de “Il Cantiere” hanno pensato a una serata speciale in occasione di San Valentino: un menu in esclusiva che permette ai tifosi del Napoli (e non solo) di trascorrere una serata romantica in compagnia della propria dolce metà, della buona cucina, senza rinunciare alle emozioni che il grande calcio sa regalare!

Per San Valentino il menu offre portate messe in cantiere appositamente per l’occasione che uniscono creatività e tradizione e puntano sull’esclusività per rendere speciale il giorno dedicato agli innamorati. Contemporaneamente alla cena verrà trasmessa la partita di Europa League Zurigo – Napoli, per celebrare l’amore in tutte le sue forme!

Per i più curiosi ecco il menu studiato per l’occasione:

  • Champagne Cocktail made in Cantiere

(Champagne, Angostura, Zucchero Muscovado)

  • Nuvolette di benvenuto

(con sughi del Cantiere)

  • Cuore di Riso Carnaroli

(con zafferano, salsiccia irpina e provola di Agerola con cialda di Parmigiano alla paprika)

  • Polpettine fritte zenzero e lime su crema di patate
  • Medaglioni di filetto di maiale selezione Acierno con pancetta artigianale arrotolata e riduzione di balsamico
  • Red «heart» Velvet
  • Acqua
  • Calice di vino

Il menu è disponibile su ordinazione a un prezzo speciale per le coppie, ma sarà possibile scegliere i piatti forti de “Il Cantiere” anche dal menu a la carte, ciascuno dei quali è studiato per offrire i sapori tipici della tradizione napoletana (e non solo), in una chiave moderna.

È proprio questo approccio a distinguere la nuova gestione de “Il Cantiere”: non bisogna dimenticare infatti che si tratta di un locale storico del Vomero, che ha rinnovato la sua offerta con ricette gustose che riscoprono la tradizione con originalità e la rinnovano con creatività, giocando al tempo stesso con i nomi delle specialità che riprendono la terminologia utilizzata in cantiere. Un modo simpatico per ribadire che la qualità non è uno scherzo, ma che a “Il Cantiere” si lavora in modo serio per offrire il meglio sotto ogni punto di vista!

Dove e Quando?
Il Cantiere,
Via San Giacomo dei Capri 24 a Napoli
Quando: il 14 febbraio
Prenotazioni: tel.: + 39 329 429 2170 o scrivere un messaggio su Messenger a @CantierePub