Ascolti tv, ieri: “Io sono Mia” sbaraglia la concorrenza

Tanta l’attesa per questa nuova fiction “Io sono Mia“. Ieri, in onda su Rai 1, ha fatto incetta di ascolti. Serena Rossi, nei panni di Mia Martini, è stata davvero superba. È riuscita a calarsi perfettamente nei panni della cantante italiana sentendo addosso, come una seconda pelle, le gioie e i grandissimi dolori che questa grande artista ha dovuto affrontare nel corso della propria carriera.

Io sono Mia ha conquistato 7.727.000 spettatori pari al 31% di ascolti stracciando a suon di share “Il diario di Bridget Jones” in onda su Canale 5 che ha raccolto davanti al video 1.242.000 spettatori pari al 5.6% di share. Insomma un record per la fiction dedicata a Mia Martini grazie anche alla bravura della napoletana Serena Rossi amata davvero in tutta Italia tanto da essere definita la nuova Sofia Loren.

Il commento più emozionante e commuovente arriva ovviamente da Loredana Bertè, sorella della cantante morta prematuramente e allontanata dal mondo dello spettacolo per ignoranti superstizioni.
È stato un po’ doloroso – disse la Berté in occasione della presentazione del film – ma Serena mi ha anche scaldato il cuore con la sua anima“. E proprio prima della puntata di “Io sono Mia” sui social, la Bertè, ha pubblicato una foto insieme all’attrice. Qualche tempo fa parlò così di questa fiction


Serena ha studiato molto come si muoveva, i suoi scatti, la sua malinconia e il dolore che provava dentro ma che non dimostrava spesso. Lei è stata impressionante come in certe scene mi è sembrata lei e mi è arrivata dritta al cuore. Si è vista l’anima di Mimì, non so come abbia fatto senza il suo vissuto. Dandomi questa emozione che mi ha preso al cuore sin dalla prima scena…