Il museo “Cappella Sansevero” il più visitato di Napoli

Non poteva essere altrimenti con una bellezza del genere! La Cappella Sansevero, nel 2018, è risultato essere uno dei musei più visitati di Napoli con 665.774 ingressi e si arriva a 700.000 se si contano anche i non paganti. Sita nel cuore pulsante della città, alle spalle di piazza San Domenico maggiore, ospita una delle sculture più belle del mondo, il “Cristo Velato” realizzato da Giuseppe Sanmartino.

La Cappella Sansevero, inoltre, ospite altre opere meravigliose come la Pudicizia e Disinganno e le due macchine anatomiche. Insomma è un museo da rivedere più e più volte.

Ecco il resoconto fatto dal direttore del Museo della Cappella Sansevero, Fabrizio Masucci:

I dati registrati nell’ultimo anno sono da considerarsi tanto più straordinari quando si pensi alle dimensioni contenute dello spazio espositivo e dell’area di attesa all’esterno. A fronte di questi numeri e delle condizioni logistiche non ideali per la gestione di flussi così consistenti, è da sottolineare anche l’eccezionale gradimento espresso dagli utenti: su Tripadvisor, il più noto portale di recensioni di viaggiatori, il Museo Cappella Sansevero è stabilmente primo non solo tra i musei cittadini, ma più in generale tra i quasi 600 ‘siti di interesse’ segnalati sul portale


Commenta con i tuoi amici