“Rosa, Pietra e Stella”: un nuovo film ambientato a Napoli

Per i nostalgici de “L’Amica Geniale“, o anche parte del suo cast, abbiamo una buona notizia. A breve potremo rivedere una delle protagoniste che più di tutte ha stregato il pubblico italiano. Si tratta di Ludovica Nasti, già vista nei nei panni di Lila Cerullo, nella serie tv – evento, di Fabrizio Costanzo e tratta dalla quadrilogia di Elena Ferrante, sarà a breve una delle protagoniste di un altro film targato Rai.

Sono già iniziate le riprese del film “Rosa, Pietra e Stella“, di Marcello Sannino. Il regista del film è di Napoli, originario di Portici. La pellicola verrà prodotta da  Parallelo41, per la prima volta insieme con la Bronx Film e con la Pfa Films.

Oltre all’indimenticabile Lila da bambina, nel cast troveremo altri volti noti delle grandi serie tv come Ivana Lolito (Azzurra di Gomorra) e Fabrizio Rongione, un attore belga ma di origini italiane. Il budget previsto per la pellicola è di 600mila euro e sarà prodotto da Rai Cinema, Film Commission Regione e dal comune di Portici.

Location meravigliose per le riprese del film che già sono partite e dureranno per circa 5 settimane tra Portici, il centro storico di Napoli, il Porto Borbonico del Granatello, Villa D’Elboeuf, Reggia di Portici e i suoi giardini, Porta Capuana e Borgo Sant’Antonio Abate.

La trama

Ivana Lolito vestirà i panni di Carmela, una donna ribelle che vive con la madre e la figlia, interpretata dalla piccola Ludovica Nasti. La loro vita si svolge nella periferia a est di Napoli, a Portici, che sente stretta. Vuole emanciparsi e trovare l’occasione giusta per farlo che si presenta facendo affari con immigrati tramite un avvocato. E qui gioca un ruolo importante Tarek (Fabrizio Rongione) un algerino 40enne che vive a Napoli da diversi anni. Carmela tuttavia si troverà ad affrontare una grossa difficoltà. Mentre crede di trovarsi ad una svolta positiva nella sua vita, i servizi sociali interverranno per portarle via la figlia e a quel punto la donna farà di tutto per non perderla.

Sono già partite le riprese di un nuovo film ambientato a Napoli. Nel cast di "Rosa, Pietra e Stella" ci sarà anche Ludovica Nasti, la piccola Lila de "L'Amica Geniale"