“L’Amica Geniale”: nuovo casting per la seconda stagione

Per chi è a caccia di provini o semplicemente gradirebbe vivere un giorno sul set de “L’Amica Geniale”, sono aperti nuovi casting. La serie tv – evento, diretta da Saverio Costanzo e targata Rai-Hbo- Wildside, cerca personaggi che dovranno comparire negli episodi che verranno girati a Ischia, quando Elena ritorna con la sua amica, Lila, per trascorrere le vacanze estive.

L’episodio fa parte della seconda stagione “Storia del nuovo cognome” e che titola il secondo libro della quadrilogia di Elena Ferrante. Lila la ritroviamo ormai una donna sposata, accanto a Stefano Caracci, mentre Lila si accinge a prendere la maturità classica.

I casting si terranno il 28 marzo al Teatro polifunzionale di Ischia dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00. Si cercano uomini (taglia max 50) e donne (taglia max 48) dai 18 agli 80 anni. Si cercano anche bambini/e tra i 6 e i 12 anni.

“L’Amica Geniale”, caratteristiche fisiche delle comparse

Il casting raccomanda alle comparse di presentarsi senza tatuaggi e senza tagliare capelli o sopracciglia. Altre caratteristiche richieste sono le seguenti: volti antichi, bruciati dal sole e mare (tipologia popolare) tipologie straniere con colori chiari nord europee, tratti delicati e borghesi (tipologie borghesi).

Inoltre chi ha partecipato alla prima stagione non potrà ripresentarsi al provino. Le aspiranti comparse dovranno anche presentarsi muniti di carta d’identità, codice fiscale e iban. Per i minorenni, invece, sarà indispensabile un documento dei genitori.

"L'Amica Geniale": nuovo casting per la seconda stagione