“Marzo Donna” a Napoli: visite senologiche di prevenzione gratis

Marzo Donna” è da considerarsi davvero importante e utile. L’iniziativa parte dal Vomero, dove il camper della salute dell’Asl Napoli 1 Centro, offrirà in maniera gratuita e senza prenotazione, visite senologiche di prevenzione. Il giorno dedicato all’iniziativa sarà sabato 16 marzo dalle ore 10:00 alle ore 20:00 in via Scarlatti. Impegnati nelle visite ci saranno medici esperti provenienti dal Distretto Sanitario 27 diretto dal dottor Raffaele Iandolo. Tuttavia ogni sabato del mese di Marzo, in una piazza diversa di Napoli, sarà possibile usufruire dell’iniziativa.

Presso il medesimo distretto lo stesso giorno sarà possibile prenotare una mammografia digitale completamente gratuita. Si potrà prenotare anche un Pap-test, sempre gratuitamente, presso il Consultorio famigliare di via Recco e saranno anche distribuiti kit per la ricerca del sangue occulto nelle feci quale screening del tumore del colon-retto.

Altri screening gratuiti riguardano quelli per la prevenzione del tumore del collo dell’utero, mammella e colon retto, grazie al progetto “Mi voglio bene” seguito dalla Regione Campania. Ciro Verdoliva del Commisariato Straordinario sottolinea:

Un’occasione in più nella quale la Asl Napoli 1 Centro, in linea con gli indirizzi del Presidente Vincenzo De Luca, è al fianco dei cittadini nella prevenzione. Grazie all’impegno volontario del nostro personale, in primis medici e infermieri, saremo in grado di diffondere un messaggio chiaro su quello che è l’importanza della prevenzione in merito alle malattie tumorali

"Marzo Donna" a Napoli: visite senologiche di prevenzione gratis