Regione Campania, si concretizza concorso per 10mila assunzioni

Il concorso per le numerose assunzioni, la Regione Campania ne ha annunciate circa 10mila qualche mese fa, si sta concretizzando. Nel mese di aprile infatti verrà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando del corso-concorso bandito dalla Regione Campania con il Piano del Lavoro che prevede diecimila assunzioni nella pubblica amministrazione.

Assunzioni Regione Campania 2019, quando le selezioni?

Anche questa volta ad occuparsi del concorso sarà la Formez che divulgherà luogo e data delle prove. Il cronoprogramma e’ stato definito nel corso dell’incontro di questa mattina a Roma tra il ministro per la Pubblica Amministrazione Giulia Bongiorno e il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. “In un clima cordiale e di grande collaborazione sono state affrontate tutte le tematiche relative all’espletamento del concorso che si rivolge in particolare ai giovani e che punta a dare lavoro vero e a riqualificare la pubblica amministrazione in Campania. Il ministro Bongiorno ha confermato grande interesse per l’iniziativa di De Luca, che potrà diventare un’esperienza-modello anche sul piano nazionale”. I destinatari di questi nuovi posti di lavoro saranno diplomati e laureati.

Da qualche giorno si è conclusa la manifestazione di interesse per l’adesione dei Comuni e degli Enti locali al Piano per il Lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni della Campania (decreto dirigenziale n. 194/2018). Dopo la sottoscrizione dei relativi accordi di collaborazione con la Regione Campania, ogni singolo Ente comunicherà al Formez il proprio fabbisogno di personale necessario all’avvio delle procedure selettive per il corso-concorso.

Di seguito vi riportiamo il link dove poter scaricare l’elenco degli enti che hanno manifestato la loro volontà di aderire al progetto. “Creare lavoro resta la nostra priorità assoluta. La Regione Campania – ha dichiarato il Presidente Vincenzo De Luca – ha l’obiettivo di dare a un’intera generazione una speranza di vita. Ci muoveremo con determinazione per raggiungere questo risultato.”


Regione Campania, si concretizza concorso per 10mila assunzioni

Commenta con i tuoi amici